SVolta

Voci di Menu

Territorio

Confronto tra candidati a Savona, le risposte alla domanda del Gruppo Giovani dell’Industria

“È molto interessante capire come viene immaginata l’interazione tra il mondo industriale e il Campus universitario. Cosa le istituzioni possono fare, e ovviamente anche il sindaco, per supportare i giovani e nuove idee con startup per esempio legate a digitale ed energia.

Ci sono tante opportunità da cogliere, il Campus può e deve essere il centro di questi ragionamenti per dare gambe a un’imprenditoria giovanile oggi troppo ferma e invece obbligata a investire sui propri progetti.
Altro aspetto, quello del territorio più ampio che guarda verso nord poiché Savona ha uno sbocco naturale in Valbormida.

Come i candidati vedono tale sinergia che potrebbe avere nel nuovo sindaco il regista? Se c’è una cosa che ha insegnato la crisi è proprio ampliare il campo senza fermarsi a territori troppo ristretti”.

 

Era questa la domanda che Mattia Noberasco, presidente del Gruppo Giovani dell’Industria della provincia di Savona, ha rivolto ai sette candidati a Sindaco della città di Savona, tramite il portale SVolta.net, nel corso del dibattito #Savona2016 organizzato da IVG.it con la collaborazione dell’Unione degli Industriali.

Per i suoi lettori, SVolta.net propone le risposte dei sette candidati.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet