Dopo il successo dell’incontro con il giornalista di Panorama Marco Cobianchi, sarà l’imprenditore ed editorialista di fama nazionale Chicco Testa, il secondo ospite di “SVoltaINcontra”, iniziativa organizzata e promossa dall’Unione degli Industriali della Provincia di Savona per mezzo del proprio nuovo portale online SVolta.net, che prevede una serie di incontri con personaggi di spicco della scena nazionale e internazionale, al fine di porre la luce dei riflettori su tematiche care al mondo dell’impresa, dalla sburocratizzazione alla pressione fiscale, dal mondo del lavoro a quello delle istituzioni, passando per argomenti di attualità quali politica, economia, informazione.
L’evento è previsto per Mercoledì 8 Ottobre alle ore 18.00, nella sede dell’Unione Industriali in Via Antonio Gramsci n. 10, a Savona. Già Segretario e Presidente Nazionale di Legambiente , deputato per due legislature e Presidente di ENEL, Chicco Testa è oggi Managing Director di Rothschild, Presidente di Telit Communications Plci, Consigliere Indipendente di Idea Capital Funds, Vice Presidente della Intecs S.p.A., Presidente di E.VA, Energie Valsabbia, società che sviluppa e costruisce impianti idroelettrici e solari, e Presidente di Assoelettrica, oltre che docente universitario ed editorialista sulle principali testate nazionali. A intervistare l’ospite, i giornalisti Gilberto Volpara e Cristiano Bosco.
L’incontro con Chicco Testa è il secondo di una serie di iniziative targate “SVoltaINcontra”. Per tutto il corso dell’autunno, economisti, accademici, imprenditori, rappresentanti di spicco del panorama giornalistico, esponenti politici, membri dell’esecutivo e delle istituzioni, saranno ospiti dell’Unione Industriali di Savona, per incontri pubblici in cui dialogare e approfondire le questioni più importanti per il rilancio della produttività, dell’economia e del territorio, provinciale, regionale e nazionale.