“Una buona legge di stabilità, speriamo che si orienti alla crescita. Un’agenda di medio termine per la competitività del paese. Un’attenzione a un’Europa in cui dobbiamo puntare per un patto per la crescita e per la stabilità. E un’Italia industriale sempre più forte, ricordando che siamo il secondo paese industriale d’Europa dopo la Germania”.
Queste le priorità per Confindustria in vista dell’autunno-inverno. A parlare è Vincenzo Boccia, leader degli industriali a livello nazionale, in visita a Savona per “Capaci di costruirci il futuro”, assemblea annuale dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona svoltasi martedì 27 settembre nella Fortezza del Priamar.
Per la sua prima uscita in Liguria, il capo di Confindustria ha anche commentato lo stato di salute della regione.
“Una dotazione infrastrutturale è importante per il Paese che è uno dei grandi assi della politica industriale. Una Liguria specchio del Paese che deve contribuire a essere industriale, e quando parliamo di questione industriale ci riferiamo a un concetto largo, industria manifatturiera che è il cuore di Confindustria, ma anche turismo, cultura, servizi, industria delle costruzioni. Con questo rilancio dobbiamo fare tesoro delle potenzialità del Paese, mi sembra sia questo il grande messaggio che viene dal titolo dell’incontro dell’Unione Industriali di Savona”.