SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Baglietto forniture navali, la sicurezza per ogni nave

È una storia che scatta dalla Darsena di Savona, quella avviata dal bisnonno del signor Giovanni Battista Baglietto. Un percorso di più generazioni targato Baglietto Forniture Navali. Dapprima una consulenza d’acqua e generi di prima necessità alle navi che arrivano nel porto ponentino, oggi un’azienda in grado di offrire consulenza in svariati settori ai grandi colossi del mare tanto mercantili quanto da crociera.

“Con i mezzi di comunicazione, il nostro modo di operare è stato stravolto. Oggi i computer reggono il lavoro. A non modificarsi mai è l’importanza della serietà, quella viene sempre riconosciuta” spiega Giovanni Battista Baglietto.

A Vado Ligure operano 21 persone e il comandamento principale riguarda l’inglese, fondamentale per ogni tipo di interlocuzione, e la volontà di migliorare costantemente:

“Qui non esiste l’orologio, la nave può arrivare in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora. La Francesco Baglietto e Figli è in grado di offrire un’assistenza qualificata in qualsiasi porto in Europa e nel mondo. In oltre 130 anni l’azienda, oggi guidata dalla quarta generazione della famiglia, si è sempre rinnovata mettendo la propria esperienza al per assicurare un servizio pronto, puntuale, competente, flessibile con materiali di qualità e prezzi competitivi, ciò ha fatto della Baglietto un punto di riferimento” spiega Bruno Dolce, responsabile dell’ufficio vendite.

Parametri che garantiscono un futuro a questo lavoro. A Vado il futuro è della figlia del signor Giovanni Battista assieme a una squadra collaudata:

“I tempi sono differenti rispetto a quelli in cui bastava una stretta di mano con gli armatori genovesi per chiudere una trattativa. Ma l’impegno viene sempre premiato” ricorda il titolare.

Oltre un secolo d’attività traguardando i mari del mondo: “Il lavoro, la nostra passione”.

 

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet