Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese di Piazza del Consolato offre corsi di lavorazione del vetro con un programma diversificato, in modo da soddisfare diversi livelli. Gli insegnamenti sono tenuti da professionisti che possono guidare gli allievi nella pratica diretta delle diverse discipline. Il materiale di consumo è fornito dal Museo ed è incluso nel costo del corso. I lavori prodotti durante i corsi rimangono agli allievi. I corsi si svolgono nei laboratori all’interno di Villa Rosa, sede del Museo. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato da parte del Museo dell’Arte Vetraria Altarese un attestato ai partecipanti.
Le iscrizioni ai vari corsi dovranno pervenire telefonando al numero 019/584734 o inviando un’email all’indirizzo info@museodelvetro.org.
I corsi di lavorazione del vetro offerti dal Museo dell’Arte Vetraria Altarese sono: corso base di soffiatura del vetro in fornace, corso di soffiatura e modellatura del vetro borosilicato, corso di lavorazione di perle a lume, corso di introduzione alla lavorazione a freddo, corso di freeze and fuse, corso base e corso avanzato lavorazione vetro tiffany, corso base di vetrofusione, corso base di pittura a smalto su vetro, vetrofusione (il gioiello) e corso di incisione su vetro.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.museodelvetro.org/?page_id=2240.