A Palazzo Scotto Niccolari continuano gli appuntamenti di avvicinamento al mondo dell’opera lirica ideati appositamente per suscitare l’interesse di ragazzi e adulti.
Palazzo Scotto Niccolari – Psn Lab, in collaborazione con l’artista Barbara Furfari e Ileana Guidarini, già cantante presso il Teatro Carlo Felice di Genova, organizza un nuovo incontro dedicato al mondo del teatro lirico e in particolare alle sue eroine.
Sabato 16 maggio il soprano Ileana Guidarini presenterà la figura di Carmen, protagonista dell’omonima opera di Bizet, in scena al Teatro Carlo Felice di Genova proprio in questa prima metà del mese di maggio.
A rendere ancor più piacevole e informale l’atmosfera dell’incontro verranno servirti tè e muffin preparati da MUFFIN & CAKES di Albenga, che preparerà un assaggio della sua famosa pasticceria inglese per i partecipanti.
Vista la vicinanza della città di Albenga a due importanti Teatri d’Opera, l’Opéra Nice Côte d’Azur in Francia e il Teatro Carlo Felice di Genova, l’iniziativa intende continuare una serie di appuntamenti – incontri, conferenze spettacolo e laboratori – che prendendo spunto dai cartelloni dei vicini teatri lirici, contribuiscano alla diffusione della cultura musicale. Durante questi incontri la musica verrà raccontata e fatta vivere in maniera giocosa e divertente, pur non tralasciando le esperienze fondamentali della conoscenza di tutte le attività e mestieri che compongono l’opera lirica.
L’appuntamento è gratuito per tutti i ragazzi under 18.
Per info: info@psn-albenga.it | +39 347 4649023 | www.psn-albenga.it