Prosegue con successo “Ottobre…De Andrè”, manifestazione ideata dai Fieui di Caruggi e realizzata in collaborazione con il Comune di Albenga. Dopo il tutto esaurito al Museo Sommariva per la presentazione del libro “Il Gallo siamo noi” è arrivato quello del teatro Ambra per lo spettacolo riservato alle scuole “Un viaggio dentro Creuza de mà”.
Cinquecento studenti sono rimasti affascinati dalla musica-poesia di Faber e dal suo impegno sociale e politico. E già si preannunciano altri due “sold out” per domenica 18 e per sabato 24 Ottobre.
“Ovviamente siamo soddisfatti di questi risultati, perché l’impegno profuso è molto – dicono i Fieui – ma soprattutto per le offerte finora ricevute a favore della Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo”.
L’intera manifestazione ha infatti uno scopo benefico e servirà a finanziare la ristrutturazione di un vecchio locale adiacente al Ristorante ‘A Lanterna di don Gallo a Genova, allo scopo di attrezzarlo a pastificio per offrire nuove possibilità di lavoro a persone in difficoltà.
La squadra schierata dai fieui è davvero formata da grandi campioni: con la conduzione di Mario Mesiano saliranno infatti sul palco del teatro Ambra Alba Parietti, i Gente de ma’, Massimo Bubola con Erika Ardemagni , Vittorio De Scalzi con Edmondo Romano e Roby Facchinetti dei Pooh. Un gruppo di artisti unito dal ricordo di due grandi amici: Fabrizio De Andrè e don Gallo. Si passerà da canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana ai primi successi – oggi poco noti – di Fabrizio De Andrè, da prodotti di nicchia a motivi estremamente popolari.
Lo spettacolo inizierà alle 17.00. L’ingresso è libero, ma esiste ancora la possibilità di prenotare un posto a sedere numerato con un’offerta per la Comunità di San Benedetto presso il Caffè letterario ai Giardinetti. Poi rimarranno soltanto posti in piedi.