SVolta

Voci di Menu

Territorio

Agricoltura, l’Assessore Regionale Mai: “Puntare sulla qualità dei nostri prodotti”

Puntare sulla qualità, per superare il momento di crisi. È la ricetta di Stefano Mai, Assessore ad Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Liguria, da lui illustrata ai microfoni di SVolta.net

“Tutti i settori hanno bisogno di essere aiutati. Sicuramente il PSR ha creato molta aspettativa sul territorio, e credo che a ottobre riusciremo a uscire con i primi bandi e dare già delle risposte concrete agli agricoltori”, afferma l’Assessore Regionale.

Quindi, un giudizio negativo sulla situazione delle infrastrutture.

“Vedo una grande difficoltà nel rimanere sul mercato. è un dato oggettivo, chiaro ed evidente, specialmente per la difficoltà nei collegamenti. Abbiamo infrastrutture che non sono all’altezza della situazione”.

Per questo, occorre puntare sulla qualità del prodotto.

“Ciò che voglio fare è costruire un percorso al fianco dei territori, dei sindaci, degli agricoltori, di chi vive il territorio e ha difficoltà costanti a restare sul mercato. Dobbiamo fare comprendere a tutti quanti che i nostri prodotti sono migliori, possono essere concorrenziali per la qualità che solo questi territori possono fornire. I nostri prodotti costano leggermente di più perché sono buoni, e il nostro territorio va valorizzato”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet