Ad Albenga il primo “Master per assaggiatori di frutta”. Il corso, un Master di primo livello, è organizzato dal Laboratorio LABCAM S.r.l della CCIAA di Savona, nell’ambito della sua attività di divulgazione in ambito sensoriale degli alimenti.
L’iniziativa si rivolge agli operatori del settore ortofrutticolo e a tutte le persone interessate alle analisi sensoriali. Il corso sarà tenuto dai maestri assaggiatori O.N.A.Frut, organizzazione che sfrutta le potenzialità dell’analisi sensoriale per fornire indicazioni tecniche utili alla descrizione e alla caratterizzazione delle produzioni ortofrutticole nazionali. Tali indicazioni risultano necessarie sia per la promozione e la valorizzazione delle produzioni frutticole di qualità, sia per il consumatore che sempre più si dimostra desideroso d’essere “consumatore informato”.
Il corso avrà luogo presso i locali del Laboratorio Chimico Merceologico – LABCAM s.r.l. sito in Regione Rollo 98 ad Albenga dalle ore 18.00 alle ore 21.00 e si articolerà in 4 giornate, a partire dal 13 aprile.