SVolta

Voci di Menu

Comunicati

A Genova la presentazione di Slow Fish 2015 con Carlo Petrini

Tutto pronto per la presentazione ufficiale dell’edizione 2015 dell’iniziativa “Slow Fish”. Mercoledì 18 marzo alle ore 11 a Palazzo San Giorgio, nella Sala del Capitano in Piazza Caricamento a Genova, si terrà la conferenza di presentazione ufficiale “Cambiamo rotta – Per salvare il mare e nutrire il pianeta”, che avrà luogo a Genova, nel Porto Antico, dal 14 al 17 maggio prossimi, con il patrocinio del Comune di Genova e la collaborazione dell’Autorità Portuale di Genova.

Saranno presenti il Sindaco di Genova Marco Doria e il Presidente di Ligurian Ports Alliance Gianluigi Miazza, che porteranno i loro saluti. A presentare Slow Fish 2015, saranno Daniele Buttignol, segretario generale di Slow Food Italia, e Silvio Greco, presidente del comitato scientifico di Slow Fish. Per concludere, gli interventi di Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, e Carlo Petrini, presidente di Slow Food,

Torna Slow Fish – dal 14 al 17 maggio 2015 al Porto Antico di Genova – la manifestazione internazionale, organizzata da Slow Food Italia e Regione Liguria in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, che per prima ha unito il piacere legato al cibo alle tematiche ambientali della tutela dei mari e delle specie ittiche.

Cambiamo rotta è l’appello che lancia Slow Fish per questa settima edizione. Nell’anno di Expo, è arrivato il momento di chiamare a raccolta tutti i protagonisti – dal pescatore allo chef, dal pescivendolo al consumatore, dallo scienziato alle future generazioni – perché salvare il mare è il primo passo per nutrire il pianeta.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet