Il Sandraiders è un’avventura in autentico stile dakariano dedicata alle moto enduro mono e bicilindriche, utilizzate negli anni ‘80 e ‘90 dai pionieri dei grandi rally africani. Ideata ed organizzata dal catalano Pep Segura di Soloraids, con la collaborazione dell’ex pilota dakariano Jordi Arcarons, Sandraiders non è una gara, e tuttavia ricalca le orme e propone le stesse emozioni di una vera sfida d’altri tempi sulle più belle piste del Maghreb.
Il prossimo 18 aprile, avranno luogo le operazioni preliminari nel Terminal Corsica Ferries di Vado Ligure: il carico dei mezzi e la pre-partenza delle moto italiane.
Articolato su sette tappe per una percorrenza complessiva di oltre 1500 chilometri, Sandraiders 2018 partirà il 29 aprile prossimo da Casablanca e si concluderà il 5 maggio nella magica città di Marrakech.
Le 7 moto della pattuglia italiana partiranno alla volta del Marocco nel pomeriggio di mercoledì 18, dopo la fase di iscrizione che si svolgerà dalle 11.30 alle 14.30, presso il Terminal Corsica Ferries di Vado Ligure.