SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Infineum e ITIS Savona vanno in TV. “In Action Guys!”, format dedicato alle scelte formative dei ragazzi

Infineum e ITIS Savona protagoniste di una trasmissione televisiva. Lo stabilimento di Vado Ligure e l’istituto scolastico savonese sono stati al centro del programma “In Action Guys!” in onda sull’emittente TeleNord, un format innovativo che punta la luce dei riflettori sulle attività che si svolgono all’interno di una realtà industriale e su come vengono svolte, sulle professionalità necessarie, e sulle opportunità offerte ora e nel futuro. Un prodotto dedicato a ragazzi e ragazze che, al completamento del percorso di istruzione secondaria superiore, devono decidere se entrare direttamente nel mondo del lavoro oppure proseguire gli studi, scegliendo facoltà ed indirizzo.

La classe V del corso per periti chimici ha trascorso un’intera giornata nello stabilimento di Vado Ligure di Infineum, seguita con attenzione dalle telecamere di TeleNord: i 18 ragazzi e ragazze hanno esplorato gli impianti, sperimentato le proprie capacità analitiche nel laboratorio controllo qualità, indagato la preparazione e le esigenze del personale di produzione e progettazione, posto domande mirate a comprendere il contributo all’ambiente ed alla nostra vita quotidiana degli additivi per oli lubrificanti prodotti nello stabilimento.

L’emittente ha distillato i momenti salienti della giornata nella puntata di “In Action Guys!” che sono andati in onda nel mese di Maggio.

INFINEUM

Il gruppo Infineum è stato costituito nel gennaio 1999 tramite l’accorpamento delle attività relative al business PARAMINS dell’allora gruppo Exxon e Shell Additives. Infineum può contare su una lunga esperienza nella produzione di additivi per oli lubrificanti e su una presenza capillare (impianti produttivi in 12 nazioni, clienti serviti in più di 80 paesi) che rendono la Società leader nel settore. La Infineum Italia opera lo stabilimento di Vado Ligure che, in attività dal 1967, produce additivi per oli lubrificanti. Da allora, il volume, le capacità e l’importanza dell’impianto sono cresciuti fino a renderlo una realtà importante su scala mondiale nell’industria degli additivi per gli oli lubrificanti. Oggi Infineum Italia occupa circa 200 persone, con un ampio e qualificato indotto locale, e opera in un settore ad elevato contenuto tecnologico, fortemente orientato alla qualità ed al servizio al cliente, in un mercato estremamente competitivo che richiede il continuo aggiornamento di uomini e mezzi.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet