SVolta

Voci di Menu

Territorio

Nella Fortezza del Priamar, l’anteprima del Festival della Scienza con i Giovani per la Scienza

Per l’inaugurazione dell’anteprima del Festival della Scienza a Savona, nella Fortezza del Priamar, una sorpresa proveniente da molto lontano: il video messaggio di saluti di Paolo Nespoli, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), protagonista della terza missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), denominata “VITA”. Il quale ha salutato la Città – con immagini mozzafiato di Savona vista dallo spazio – e i Giovani per la Scienza.

“La vostra passione può far fare passi da gigante alla scienza”. È il messaggio rivolto ai ragazzi dell’associazione da Nespoli. Il video è stato proiettato dalla Prof. Bianca Ferrari, presidente dei Giovani per la Scienza, all’inizio del Convegno di apertura della manifestazione e ha suscitato grande emozione tra i giovani GPS e tra il pubblico.

“Per il secondo anno consecutivo il Festival, che da 15 anni fa di Genova la capitale della divulgazione scientifica, ha scelto la Città di Savona e l’associazione Giovani per la Scienza per gli eventi di anteprima, e questo ci rende molto orgogliosi. Siamo certi che anche quest’anno l’iniziativa attirerà molti visitatori, con l’auspicio che un numero sempre crescente di giovani, affascinati dagli esperimenti, si avvicini allo studio della scienza. Grazie a tutti coloro che rendono possibile questa splendida e interessante iniziativa, con un ringraziamento particolare alla prof. Bianca Ferrari e ai Giovani per la Scienza, una vera eccellenza del nostro territorio e un vanto per la nostra Città” ha affermato il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet