SVolta

Voci di Menu

Network

Accesso al credito per piccole e medie imprese, accordo tra UISV e Banca Carige

Banca Carige e Unione degli Industriali della Provincia di Savona hanno siglato questa mattina un accordo di collaborazione volto a promuovere ed agevolare l’accesso al credito del sistema produttivo savonese, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese.

Consulenza finanziaria personalizzata ed una nuova relazione, immediata ed efficace, tra banca e impresa sono i due cardini dell’intesa presentata oggi presso l’aula magna dell’Area Ponente di Banca Carige dal Presidente dell’Unione Industriali, Elio Guglielmelli, e dal direttore dell’Area Ponente di Carige, Alessio Berta.

L’accordo stipulato oggi ha come fondamentale aspetto innovativo lo stabilirsi di un “filo diretto” e personale tra impresa, banca ed Associazione di categoria. In riferimento ad ogni relazione Banca Carige individuerà infatti un referente unico che ne seguirà l’evoluzione. Le aziende, in particolare le più piccole e quindi probabilmente meno strutturate, potranno in questo modo beneficiare della presenza di un interlocutore professionale stabile, in grado di fornire una consulenza adeguata alle esigenze finanziarie tempo per tempo manifestate dall’impresa, interagendo con l’Unione Industriali al fine di individuare le migliori opportunità per lo sviluppo delle attività aziendali. Sarà possibile ricorrere ad una serie di strumenti, linee di credito e condizioni agevolate individuate a latere dell’accordo, specifiche forme tecniche di assistenza agli investimenti contraddistinte da un concordatopricing di favore.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet