A Laigueglia tornano gli appuntamenti con la Sicurezza Stradale: ultimi preparativi per “Un’ Estate da 10 in Condotta” sabato 30 luglio alla discoteca La Suerte. Evento organizzato dal Comune di Laigueglia in collaborazione con la Polizia Stradale, il Centro Studi dell’Alberghiero di Alassio e la discoteca La Suerte di Laigueglia.
A Laigueglia si conferma il connubio, ormai storico, tra l’Amministrazione Comunale e la Polizia Stradale, sempre presente alle tante manifestazioni sportive, e non solo, del Borgo, tra i Più Belli d’Italia.
Dopo i successi delle “Giornate sulla Sicurezza” dedicate ai bambini e ai turisti in visita alla cittadina – con il “Pullman azzurro”, le proiezioni dei filmati multimediali sull’educazione stradale e i vari test proposti dagli agenti presenti, le mostre di auto d’epoca e fotografie – ecco in arrivo “Laigueglia Estate: 10 in Condotta”, appuntamento dedicato ai ragazzi e alla campagna contro l’assunzione di sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida.
“Il nostro obiettivo – spiega l’Amministrazione di Laigueglia – è quello di sensibilizzare i giovani su questa grande problematica sociale. L’estate è la stagione in cui si registra un gran numero di incidenti stradali, che troppo spesso si trasformano in tragedia per tantissime famiglie. L’abuso di alcol infatti è tra le prime cause delle centinaia di collisioni mortali che avvengono sulle strade di tutta Italia. Vogliamo lanciare un importante messaggio sociale per sensibilizzare i giovani a non mettersi alla guida dopo aver bevuto. Perché il divertimento più bello è poterlo raccontare”.
La Polizia Stradale, partner dell’evento, sarà presente con una postazione dove i ragazzi potranno provare il loro stato di sobrietà.
“Laigueglia Estate: 10 in Condotta” sarà in collaborazione, oltre alla discoteca La Suerte che ospiterà l’evento, anche con l’Istituto Gancardi di Alassio: gli studenti infatti saranno testimonial dell’evento. Inoltre proprio nei mesi passati sono stati presentati, insieme al Comune di Laigueglia, due nuovi cocktail, uno analcolico e uno alcolico, firmati Deco e creati con l’Erba San Pietro e il Fever Tree Ginger Ale dagli alunni della Scuola Alberghiera F. Maria Giancardi di Alassio in collaborazione con la Velier S.p.A. di Genova .