Ferrania Solis consolida la propria vocazione manifatturiera. Dalla sua nascita nel 2010, l’azienda ha prodotto nel suo sito industriale più di 530.000 moduli fotovoltaici, con carattaristiche di alta gamma per contrastare il prodotto di massa asiatico, collocandosi in Italia sempre piu’ come Leader assoluto di Qualità e Brand di riferimento Tecnologico in Europa.
Ha migliorato ancora recentemente la sua offerta di prodotto:
– Nel febbraio 2016, infatti, ha presentato la nuova gamma di prodotti compatti, leggeri ed ergonomici, con nuovi profili in alluminio da 34mm, che hanno permesso di incrementare le specifiche prestazionali di carico del prodotto.
– Nel marzo 2016, ha completato l’installazione, nel proprio sito di Cairo Montenotte, di una nuova linea di produzione in grado di processare le celle fotovoltaiche di ultimissima generazione ad alta efficienza, consentendo così di ampliare la gamma di moduli in silicio Policristallino da 60 celle a potenze da 270Wp e 275Wp ed approcciando ormai moduli da 300Wp nel Monocristallino.
Ferrania Solis ha tuttavia constatato che, al di là dell’acquisito valore del Brand di Prodotto, la sua vera ricchezza sia sempre di piu’ il Know-How Tecnico maturato, la competenza tecnologica delle sue Risorse, con profonde conoscenze specifiche nel settore fotovoltaico ed energetico piu’ in generale, caratteristiche queste che rendono l’Azienda unica nel suo settore.
La strategia che Ferrania Solis si sviluppa quindi non solo con l’offerta di un prodotto di avanguargia, ma sempre più con l’offerta ai Mercati di Know-How Tecnologico a tutto tondo nel settore delle Energie Rinnovabili attraverso:
Servizi di consulenza industriale nei processi di produzione manufatturieri fotovoltaici rivolti a Start-Up produttive nei paesi emergenti extra EU, naturale conseguenza del forte know-how maturato in questi anni di attività manufatturiera di settore. Sono già in corso in tal senso attività in Sud America e West Africa.
– Consulenza ed interventi nell’ambito più ampio della Diagnosi e dell’Efficientamento Energetico sul territorio italiano, attraverso la creazione di uno specifico Dipartimento Energia dedicato.
Nel corso dell’ultimo biennio infatti, soprattutto in concomitanza della cancellazione dei Conti Energia, è maturata una nuova consapevolezza tecnico-commerciale nell’ambito delle Energie Rinnovabili.
È così che dal giugno 2016 Ferrania Solis ha scelto quindidi strutturarsi ulteriormente con un Dipartimento Energia dedicato allo sviluppo ad ampio spettro dell’Efficientamento Energetico.
Si propone così di soddisfare ciò che oggi il Mercato Energetico nazionale cerca di risolvere, ovvero la capacità di una Unità energivora di essere virtuosa nell’atteggiamento al consumo.
È di fatto diventato imprescindibile offrire al Cliente – siano esse Aziende, Enti, Privati – un Servizio Professionale di analisi e studio proiettivo del profilo energetico, con successive proposte di soluzioni tecnologiche ed impiantistiche deputate all’ottimizzazione dei consumi, e la conseguente riduzione dei costi correlati.
Il Dipartimento Energia di Ferrania Solis propone un’analisi sartoriale al Cliente, sviluppando azioni di saving energetico lungo tre assi distinti e complementari:
1. Autoproduzione dei contributi energetici primari a spese di fonti sempre disponibili e reperibili in Natura (fonti rinnovabili). Possibile con l’introduzione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che impattano in area elettrica, termica, illuminotecnica, idrica.
2. Consapevolezza del proprio atteggiamento al consumo: ricerca ed azzeramento degli sprechi non cogenti rispetto all’utilizzo delle energie necessarie; miglioramento e riduzione massimizzata delle quote energetiche generate dai fattori cogenti rispetto all’utilizzo diretto delle energie necessarie.
3. Monitoraggio dei consumi, del fabbisogno e delle efficienze/disefficienze (competenza garantita non solo da strumenti tecnologici ma anche dall’opportunità di avere un Fornitore di Servizi in grado di sopperire a qualunque debito di carattere Formativo, Tecnico, di Tutoring e di Assistenza post vendita).
Il Mercato obbiettivo di questa offerta puo’ essere molto ampio: PMI, Enti Privati e Organizzazioni sul Territorio, GDO, Scuole, Istituti e Centri di Formazione o Culturali, Ospedali, Cliniche e Strutture di ricovero, Centri Sportivi, Residenziale.
Questo fronte potrà rendere ancora più competitiva Ferrania Solis rispetto al Mercato di Settore grazie al proprio Know-How industriale senza pari.