“Mentre fuori diluvia, StopFlood ti protegge”. Questo lo slogan che introduce il nuovo sito web di StopFlood, azienda ligure leader nel settore della protezione anti alluvione.
“La nostra storia industriale risale al 1800 quando il nostro bisnonno Angelo Vaccari, proveniente da una famiglia di costruttori, realizza uno stabilimento per la produzione dei laterizi. STOPFLOOD è l’iniziativa imprenditoriale più recente ispirata dalle terribili alluvioni di Genova e La Spezia”, si legge nella presentazione. “Nel 2011 mio fratello Massimo e io, Carlo con la nostra holding Triciclo, insieme alla società di ingegneria idraulica ITEC engineering abbiamo deciso di trovare delle soluzioni per proteggere persone e beni da disastri simili. Dopo due anni di ricerca, anche internazionale e di simulazioni in laboratorio è nato il primo prodotto. Oggi STOPFLOOD ha al suo attivo 5 famiglie di prodotti e 160 barriere installate”.
STOPFLOOD, che ha sede a Cairo Montenotte, considera strategica l’attività di Ricerca e Sviluppo. Per questo è stato realizzato un laboratorio, con quattro simulatori – ad oggi – attivi in scala reale, dove vengono studiati nuovi sistemi per la protezione dalle alluvioni.