SVolta

Voci di Menu

Territorio

“Luigi, Faber & Genova”, la musica di Elena Buttiero e Ferdinando Molteni conquista gli USA

“Luigi, Faber & Genova”. O “Genoa”, come la chiamano al di là dell’Atlantico. Era questo il titolo che introduceva e accompagnava il tour nordamericano del duo savonese Elena Buttiero e Ferdinando Molteni, una serie di quattro serate dedicate alla grande musica ligure. Sottotitolo: “Tenco, De André and a great Mediterranean city”.

Chicago, Detroit, Urbana e New York. Quattro tappe a stelle e strisce, per portare un pizzico di Genova, e di Liguria, negli States. Da “Lontano lontano” di Luigi Tenco a “Crëuza de mâ” di Fabrizio De Andrè, il recital dei due artisti – Buttiero al pianoforte, Molteni alla chitarra e alla voce – ha conquistato gli Usa, dopo il successo in diverse città d’Europa, oltre che in Argentina e in Uruguay, per un viaggio musicale basato sulle opere letterarie dello stesso Molteni.

A ospitare i due musicisti in quattro serate nella seconda metà di marzo, l’Instituto Cervantes of Chicago tramite l’Italian Cultural Institute of Chicago, la Bloomfield Hills Public Library di Detroit tramite l’Italian Institute of Chicago, il Consolato Italiano di Detroit e la Dante Alighieri Society – Michigan Chapter, la University of Illinois, tramite l’Italian Cultural Institute di Chicago e il Dipartimento di Francese e Italiano, e la New York University, Casa Zerilli-Marimò, in partnership con l’Associazione Liguri nel Mondo – New York Chapter.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet