Un lavoro stimolante e ricco di sfide, in un’azienda radicata sul territorio. Così descrive il proprio ruolo Silvia Mercatelli, brand manager di Noberasco, in un’intervista rilasciata a SVolta.net per raccontare la propria esperienza professionale.
“Sono arrivata a Noberasco cinque anni fa, rispondendo a una richiesta dell’azienda relativa a una posizione di stage”, afferma. “Sono di Albenga, quindi avevo già particolarmente chiara la conoscenza dell’azienda e quali potenzialità potesse avere”.
Dopo lo stage, un contratto di lavoro, e l’incarico di brand manager.
“Il brand manager, all’interno dell’Ufficio Marketing, è quella figura preposta a coordinare tutte le attività di sviluppo e comunicazione del brand, ovvero del marchio dell’azienda”, spiega. “In particolare, attualmente mi occupo dello sviluppo dei nuovi progetti, della parte di comunicazione e del coordinamento di tutte le altre attività che vedono coinvolto il nostro ufficio, dalle in store promotion sui punti vendita all’analisi sui dati aziendali di vendita, passando per la parte di supporto al trade di elementi di comunicazione, sia sui nuovi prodotti, sia per l’assortimento consolidato e l’offerta della compagnia”.
Silvia Mercatelli non nasconde la passione e l’entusiasmo per il proprio ruolo.
“Si tratta di un lavoro che richiede tantissime energie e molta proattività. Sicuramente lo consiglierei a un amico che abbia voglia di mettersi sempre in gioco e di avere un mestiere non routinario e sempre stimolante, perché ogni giorno c’è una nuova sfida da affrontare”.
“Mi piacerebbe immaginare un futuro in Noberasco con il team che abbiamo oggi, che vede ormai il nostro ufficio composto da sei persone. Il mio domani potrebbe essere di supporto e di soddisfazione all’interno del mio team”, conclude la brand manager di Noberasco.