SVolta

Voci di Menu

Network

Speed date del turismo, Pini (GP Studio): “75 recensioni su 100 parlano di prima colazione”

Un approfondimento sul tema del “breakfast”, ovvero della colazione nelle strutture ricettive. Una tematica fondamentale, nonché di grande attualità, come spiega Giacomo Pini, amministratore di GP Studio ed esperto del settore turistico.

“Il tema è molto caldo: 75 recensioni su 100 parlano di prima colazione. Dunque, questa tematica ha oggi un’importanza vitale e all’interno dei servizi dell’albergo, ha una sua identità”.

Di questo, e di molto altro, si è parlato nello “speed date del turismo” organizzato e promosso dall’Unione Provinciale degli Albergatori di Savona, nella cornice di Loano 2 Village.

“Questo tipo di formazione va molto in profondità e va molto all’esigenza specifica di ogni singola struttura, che si rende conto di dover segmentare e profilare l’offerta perché il cliente cambia. Abbiamo incontrato 35 aziende del territorio che hanno accettato di partecipare a uno workshop di consulenza, di mettersi in gioco e analizzare nel dettaglio le proprie aziende. Speed date è un marchio, un format che portiamo in giro da qualche tempo e che riscuote molto successo: le strutture mettono in evidenza le loro aree di forza e le loro criticità portando a casa una soluzione concreta. il breakfast si pone al centro di questo percorso”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet