SVolta

Voci di Menu

Network

Le priorità dei Giovani Industriali: il lavoro dei ragazzi nasce a scuola

Impegnarsi al massimo per rafforzare il legame tra il mondo della scuola e quello dell’impresa. È questa l’idea alla base di OrientaGiovani, nelle parole di Mattia Noberasco, Presidente del Gruppo Giovani dell’Impresa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona.

“L’idea è quella di spingere il più possibile per trovare un link ancora più forte con il mondo della scuola e dell’università, con il nostro polo universitario”, ha spiegato ai microfoni di SVolta.net. “L’obiettivo è quello di mettere in piedi un progetto che ci consenta in futuro di creare qualche nuovo imprenditore, visto che fare l’imprenditore, oggi, è diventata una sfida quasi impossibile, soprattutto per coloro che iniziano un’attività industriale operativa o di servizi”.

Un progetto che trova prospettive nel futuro a breve, medio e lungo termine.

“Vogliamo mettere in piedi un progetto che aiuti questi ragazzi a realizzare il proprio sogno, un progetto di start up per il quale vogliamo collaborare con il polo di Savona”, afferma ancora. “L’obiettivo è, nei prossimi due anni, di mettere in piedi un progetto che trovi continuità negli anni a venire. Proseguendo, ovviamente, il percorso di fare conoscere le aziende del territorio, andandole a visitare per scambiarsi le best practice aziendali e copiare ciò che viene fatto nelle realtà migliori, facendo così crescere le nostre imprese”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet