“Una giornata fantastica”. Così, sulla loro pagina ufficiale Facebook, i runner della ASD RunRivieraRun commentano la loro esperienza alla edizione 2015 della NYC Marathon, svoltasi domenica 1 novembre per le strade di New York. Un evento di fama internazionale, al quale hanno preso parte una trentina di atleti del ponente ligure, capitanati da Carlo Scrivano, Direttore dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona.
“Mattina a New York. Oggi è il giorno della celebrazione, medaglia al collo in giro per la città a ricevere i complimenti e l’affetto delle persone comuni per le quali tu oggi sei un loro piccolo eroe e ti ringraziano per aver onorato la loro festa. Già, perché per i newyorkesi la maratona è una festa, è qualcosa che non si può capire se non la si vive, è incitamento per 42,195 km, sono strade stracolme di gente che acclamano tutti dal primo all’ultimo. E questo in una metropoli dove chiudono tutti i 5 distretti completamente al traffico, dove tu sei, in quei 42,195 km, uno di loro. Grazie New York per questa lezione di vita.
West Coast Team…godiamoci il momento!”, si leggeva sul profilo il giorno dopo la gara.
Nella corsa, tutti i partecipanti della ASD RunRivieraRun hanno raggiunto il traguardo.
“Arrivati tutti. Runners e walkers del RunRivieraRun Noberasco Team hanno tagliato il traguardo e hanno conquistato la loro medaglia, l’obiettivo di questa spedizione. A tutti mandiamo un enorme grazie perché ci hanno messo il cuore e anche qualcosa di più…terminare una Maratona difficile e dura come NY e’ veramente nostro motivo di orgoglio. West Coast Team…una grande storia”.