Mestoli e mattarelli pronti per la lezione di cucina del celebre chef televisivo Giorgione, atteso ad Albenga lunedì 2 novembre alle ore 18 all’Hotel SoleMare. I trenta iscritti stanno fremendo dalla voglia di imparare i suoi segreti e l’associazione enogastronomica Ratatuja che organizza è in fibrillazione crescente:
“Ringraziamo il SoleMare per la disponibilità dei locali; inoltre Giorgione sarà coadiuvato ai fornelli dallo chef ingauno Federico Scardina de Lo Scoglio e l’abbinamento dei vini sarà curato dal sommelier Michelangelo Raffa del Winebar 8284. Siamo sicuri che i partecipanti non resteranno delusi”, afferma con entusiasmo Massimo Serazzi, Presidente di Ratatuja.
Claudio De Leo, Segretario dell’associazione assicura:
“Ho sentito ieri lo chef di Orto e cucina e mi ha detto quanto è contento di tornare in Liguria e ad Albenga in particolare, dopo la calorosa accoglienza ricevuta alla bellissima Sagra di Salea. E poi la passione di Scardina, di Beppe Marchese e mia lo fanno star bene; dice che Albenga è un posto speciale; certe sensazioni si hanno subito, a pelle”.
Quindi dice Giorgione:
“Smucineremo smodatamente, ci infarineremo tutti, mangeremo con le mani, un sollucchero! Prepareremo i miei piatti del cuore,quelli che compongono una cucina semplice e e saporita. Alla fine, tutti insieme, mangeremo quanto avremo preparato”.
E allora, conclude Serazzi con l’orgoglio da Presidente di Ratatuja:
“Peccato per chi si perderà la pasta fatta in casa con condimento alle brassiche, l’arista di maiale con salsa all’agresto, le patate al forno alla Giorgione e tutta la sua simpatia e professionalità!”.