Successo per la mostra fotografica “Work in Progress – Street Photography”, organizzata dalla Associazione Culturale “Sinapsi” con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, in corso nella ex Chiesa Anglicana di Via Adelasia. Inaugurata il 28 settembre, visitabile fino al prossimo 8 novembre, l’iniziativa “Work in Progress 15” ospita 60 immagini scattate da Paul Crespel e 20 da Maria Cristina Toffalori, tutte stampate da Gian Paolo Daldello di GD Fine Art Print su carta Canson Baryta in formato A3+. Tutte le fotografie in mostra sono state scattate con macchine fotografiche Fuji X , e sono stampate su carta fotografica Canson.
“Work in Progress 15” è la quarta grande mostra di Paul Crespel negli ultimi dieci mesi e la seconda per Maria Cristina Toffalori. Crespel ha infatti un’esposizione permanente di Street Photography a Milano interamente dedicata al proprio lavoro, e ne ha recentemente tenute altre due rispettivamente in provincia di Verona e di Trento. Maria Cristina Toffalori, che è stata testimone del ritorno di Paul alla fotografia dopo una lunga pausa di 14 anni, si è avvicinata da poco alla fotografia, ma ha un’attitudine naturale per la Street Photography grazie alla quale continua a produrre ottime foto.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare nella Città questa iniziativa di grande qualità e di notevole richiamo. Le immagini sono molto suggestive e il consiglio, per chi non l’avesse ancora fatto, è di andare a visitare la mostra nella ex Chiesa Anglicana”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.
La mostra, che nei programmi degli organizzatori diventerà un appuntamento annuale, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 17 alle 23.30, a ingresso gratuito.