SVolta

Voci di Menu

Comunicati

La torrefazione La Genovese lancia la linea “Borea Speciality Coffees”

La torrefazione La Genovese lancia una nuova linea di prodotti: l’innovativa Borea Specialty Coffees che, già a partire dal packaging, differisce da quanto realizzato sinora dall’azienda ingauna. La Genovese entra così a far parte degli specialties: una nuova generazione di prodotti che sta esaltando baristi e consumatori di tutto il mondo grazie al Brew Bar, nuovo metodo di estrazione.

Il Brew Bar molto diffuso nel Nord Europa richiede una tostatura decisamente più chiara rispetto alle miscele per l’Espresso, per esaltare soprattutto l’acidità e le note floreali che sono tipiche di questi Caffè Speciali (specialties).

I Caffè Speciali, come quelli usati per la linea Borea Specilaty Coffees, scelti da micro aziende produttrici, sono confezionati solo in grani con una tostatura inferiore a un mese. I caffè vengono scelti personalmente, in micro piantagioni, da un team di esperti che instaurano con i produttori locali un confronto diretto; la filiera è quindi monitorata e curata in ogni singolo passaggio.

Questi specialites vengono tostati con una STA Roaster 1000, una microtostatrice che trasforma 1000 g di caffè alla volta; ed è possibile avere due tipi diversi di tostatura: una per espresso e una più chiara per il Brew Bar.
I primi caffè selezionati per la nuova linea Borea Specialty Coffees sono: Brasil Ipanema Fazenda Rio Verde, El Salvador Finca La Fany, Colombia San Marcos Timanà, Kenya Nyeri AA, Mexico Las Delicias.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet