SVolta

Voci di Menu

Network

Camere di Commercio, Berta (UISV): “Lavoro comune per far valere peculiarità dei territori”

Lavorare insieme per valorizzare quanto di meglio i diversi territori abbiano da offrire: è questo il messaggio lanciato da Alessandro Berta, Direttore dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona, in merito alla fase di “rivoluzione” delle Camere di Commercio.

“L’iter sta procedendo in maniera positiva. Sono state depositate, da parte delle associazioni di categoria di Savona, La Spezia e Imperia, le partecipazioni per la suddivisione dei seggi all’interno della Camera di Commercio. La novità particolarmente positiva è che c’è stato un accordo generale per presentare insieme i risultati e i numeri per poter partecipare alla complessiva suddivisione, senza che ci fossero scontri tra le diverse anime dell’associazione”, afferma Berta. “Questa è l’esigenza che dobbiamo vedere come obiettivo della nuova Camera di Commercio: sarà un lavoro durissimo per questi territori, per fare valere le peculiarità e le grandi potenzialità di Savona, Imperia e La Spezia e sarà necessario un lavoro comune, non si può andare a correre uno contro l’altro”.

Il percorso proseguirà ancora.

“Il prossimo step, probabilmente a fine settembre, sarà l’indicazione, da parte degli apparentamenti, dalle varie associazioni, dei componenti da nominare concordemente all’interno del nuovo consiglio. Successivamente l’individuazione comune di un nuovo programma e di un candidato presidente. Mi auguro che entro fine anno ci possa essere un consiglio nominato e un presidente in carica”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet