EXPODRONE, arriva l’arena droni. Sarà presente anche una struttura modulare gonfiabile realizzata dalla ditta specializzata Fly-In, alla due giorni di evento dedicati al mondo dei droni, con un’area espositiva, workshop, seminari creditizzati e prove di volo, che si svolgeranno all’Aeroporto “Clemente Panero” di Villanova d’Albenga venerdì 26 e sabato 27 giugno, a cura di AeroClub di Savona e della Riviera Ligure, AVA Spa, Mway Communication & Events, con la partecipazione della Camera di Commercio di Savona.
Per i partecipanti di EXPODRONE sarà possibile effettuare prove di volo, in sicurezza e con l’assistenza di tecnici esperti. La struttura gonfiabile modulare costituisce un volume delimitato da una rete a maglie, sia sui quattro lati che sul soffitto. L’area protetta è finalizzata ad addestrare i piloti, e si presta anche per le dimostrazioni di volo in pubblico in completa sicurezza. Grazie alle pareti, infatti, il SAPR non potrà infatti invadere la zona circostante e lo spazio aereo.
L’azienda FLY IN srl nasce nel 2005, ed è la concretizzazione di un percorso di esperienze, studio e ricerca nella progettazione e realizzazione di strutture gonfiabili speciali. In campo aereonautico FLY IN srl è la prima azienda aerostatica italiana certificata secondo le normative EASA (European Aviation Safety Agency) con competenze tecniche e standard operativi di altissimo livello: CAMO, Maintenance, Pubblicità Aerea, Trasporto Pubblico. Nel 2009 è stata scelta da Berltrand Piccard e André Borschberg per la progettazione e la realizzazione del hangar mobile nel progetto SOLARIMPULSE.