SVolta

Voci di Menu

Comunicati

A “Punto a capo” il Premio Mediastars 2015 per la comunicazione di Terre di Bormia

La comunicazione di Terre di Bormia, il progetto di identità territoriale per la valorizzazione della Valbormida avviato da Punto a capo (direzione creativa e copy: Monica Brondi, graphic design: Bruno Corvi e Andrea Alejandra Garibotti) per e con l’Associazione Produttori delle Valli del Bormida, si è aggiudicata il prestigioso Premio Nazionale Mediastars 2015.

La cerimonia di assegnazione del premio si è tenuta a Milano, nei Chiostri di Sant’Eustorgio venerdì 12 giugno scorso. La Campagna, ideata da Punto a Capo è stata presentata alla Giuria Tecnica della IXX° Edizione di Mediastar, attualmente uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale di Campagne Advertising, ottenendo il titolo di prima classificata nella Sezione Corporate Identity, in gara tra 90 concorrenti.

La valutazioni tecniche riportate dalla Giuria hanno voluto premiare l’ ottimo livello creativo-strategico e lo storytelling. Afferma Monica Brondi, ideatrice della comunicazione TdB:

“Questo premio dà valore a una metodologia di lavoro atipica nelle agenzie, che prevede che il lavoro strategico e creativo venga sempre suffragato e supportato dalla ricerca sui contenuti storici o scientifici. In questo caso abbiamo ricreato una identità territoriale per la Valbormida studiando un nuovo toponimo e un nuovo marchio sulla base dei contributi di archeologi ed esperti di antropologia e tradizioni locali. Perché per noi comunicare significa prima di tutto approfondire, comprendere e tradurre il sapere in emozione”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet