“Qualcosa inizia a muoversi anche in Italia, anche se va detto che partivamo dal deserto. Il clima qui mi pare migliorato, nei confronti della politica l’approccio è più positivo”.
Queste le parole di Alessio Albani, Presidente dei Giovani Imprenditori Liguri, in un’intervista con il quotidiano Il Sole 24 Ore, a margine del 45° Convegno dei Giovani Imprenditori, svoltosi il 5-6 giugno a Santa Margherita Ligure (GE).
A conclusione del fine settimana nel Tigullio, numerosi i commenti sulla due-giorni moderata dal giornalista Enrico Mentana, che ha ospitato come relatori importanti personalità del mondo dell’impresa e della politica nazionali.
“Quella che vogliamo è la rivoluzione della semplicità. È poter dare finalmente per certo che le aliquote non cambieranno ogni mese, che i fondi europei siano utilizzati anziché restituiti ogni volta a Bruxelles, che prima di adottare una nuova misura di politica industriale si valuti quali risultati ha portato quella precedente. Scelte che nelle altre economie avanzate sono scontate, mentre da noi hanno il prezzo altissimo dell‟una tantum, dell’eccezione che non diventa mai regola”, ha affermato il Presidente nazionale dei Giovani di Confindustria Marco Gay.