SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Associazione “Amici del Liceo Chiabrera”, incontro sulle neuroscienze con Gian Luigi Mancardi

“Le neuroscienze: 40 anni di esperienza clinica e sfide per il futuro”. È questo il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione “Amici del Liceo Chiabrera”, che si svolgerà venerdì 15 maggio alle ore 17.30 nell’Aula di Scienze del Liceo Chiabrera di Savona, alla presenza del prof. Gian Luigi Mancardi, direttore della Cattedra di Neurologia dell’Università di Genova e Direttore del Dipartimento Neuroscienze.

“Non sarà solo la ‘sua storia’ iniziata come ex liceale della IIIB. Sarà una rivisitazione della storia della neurologia in questi 40 anni, con notizie sulle nuove esperienze terapeutiche riguardo la sclerosi multipla, una patologia a cui si dedica da decenni”, spiegano gli organizzatori.

È uscito nel mese scorso un suo importante lavoro sulla rivista scientifica americana “Neurology” sulla cura di questa malattia mediante l’utilizzo di cellule staminali.

Sarà anche un messaggio rivolto le nuove generazioni che vogliono intraprendere la via della medicina. La conferenza ha carattere divulgativo e quindi accessibile anche ai “non addetti”. Sarà possibile fare domande su problematiche cliniche ma anche, da parte degli studenti che hanno scelto l’orientamento medico, chiedere informazioni aggiornate sui corsi universitari.

“Gian Luigi Mancardi è stato anche vice preside di facoltà. Per chi lo ha conosciuto come studente del Liceo o come medico o come professore sarà un’occasione per rivederlo e salutarlo”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet