SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Albenga, a Palazzo Oddo una conferenza sui beni culturali della città

Giovedì 23 aprile, alle ore 18, la Fondazione Nino Lamboglia, assieme al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana e al Politecnico di Milano, organizzeranno una conferenza pubblica a Palazzo Oddo (sala conferenze del terzo piano).

L’appuntamento vuole sottolineare anche per il vasto pubblico l’importanza della collaborazione tra il Pontificio Istituto e il Politecnico per lo studio e la valorizzazione dei più significativi monumenti cristiani di Albenga, che ancora oggi costituiscono un patrimonio spesso inesplorato e dalle vaste potenzialità, anche per il rilancio di un turismo consapevole e di qualità per la cittadina.

Durante la conferenza verrà dato ampio risalto al contributo accordato dalla Fondazione De Mari, della cassa di Risparmio di Savona, proprio a favore della ricerca e della valorizzazione del patrimonio tardo-antico di Albenga e del suo territorio.

Sarà inoltre l’occasione per aggiornare la cittadinanza sulle nuove scoperte relative alla sepoltura anomala di San Calocero, già nota come la cosiddetta “strega bambina di Albenga”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet