Da qualche tempo, VareseNews.it, uno dei principali organi d’informazione online del territorio lombardo e di tutto il nord Italia, parla un po’ savonese. Il restyling del portale, nato sei anni or sono, che si presenta oggi con una veste completamente rinnovata e al passo con i tempi digitali, è opera di Edinet, azienda operatrice di servizi a valore aggiunto e web agency con sede a Pietra Ligure.
Un’operazione “3.0”, che va oltre i semplici miglioramenti grafici, ma che ha puntato a rendere il sito web un punto di riferimento per l’editoria online, all’avanguardia nell’era dei social network e degli smartphone. “Un lavoro che ha impegnato lo staff della Edinet per quasi un anno, perché non si tratta di un semplice restyling grafico, ma di una vera e propria rivoluzione all’interno di VareseNews, quotidiano nato a metà anni novanta e oggi preso come esempio in Italia di come sia possibile fare informazione online di qualità e di impresa sostenibile solo con le risorse pubblicitarie e nessun tipo di contributo o aiuto da parte della politica”, si legge su Edinet.info, portale sul web del colosso pietrese.
Oltre 200 ore di lavoro, 12 riunioni plenarie e due sessioni di formazione, per la nascita del nuovo VareseNews.
“Ringraziamo la VareseWeb srl per la fiducia”, ha dichiarato Matteo Rainisio, amministratore delegato di Edinet srl, “e sopratutto il Direttore Marco Giovannelli, per aver affidato alla nostra azienda una commessa così importante, frutto dell’esperienza maturata nella gestione da nove anni di IVG.it, principale sito d’informazione della provincia di Savona, e Genova24.it omologo per il territorio della più popolosa tra le province liguri”.