“Ci sono criticità legate alla crisi economica, che in questi ultimi anni ha colpito molto, ma devo dire che nel 2015 il momento sembra di ripresa, perché stanno riaprendo un po’ di attività che erano chiuse”.
Segnali di ottimismo, nelle parole del Sindaco di Celle Ligure Renato Zunino, che condivide con SVolta.net alcune riflessioni sull’attuale stato di salute dell’economia del territorio. In particolare, sulla questione delle colonie milanesi, tema caro alla sua città.
“L’argomento delle colonie è sempre fermo, in attesa di eventi, e comprendo che questi siano momenti difficili per investire”, aggiunge il primo cittadino. “La burocrazia, lo dico da sempre, è eccessiva: le conferenze dei servizi non possono durare tre-quattro anni, ci vuole una norma che dica esattamente quando si inizia e quando si finisce”.
La pista ciclabile da Savona ad Arenzano, infine, resterà un sogno? Zunino è possibilista.
“La Regione si è data molto da fare al riguardo, c’è una progettazione effettuata da IRE Liguria, speriamo che il progetto venga finanziato: sarebbe un bel colpo avere una pista ciclabile che parte da Savona e arriva fino ad Arenzano e Cogoleto”.