SVolta

Voci di Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il piano di lavoro per la bonifica dell’amianto: contenuti e significato per impresa e committente. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Preposti, Dirigenti e Coordinatori sicurezza. Valido aggiornamento Ingegneri (D.P.R. 137/2012)

20 Marzo 2015

Le azioni di bonifica dei materiali contenenti fibre di amianto hanno necessità di essere svolte da imprese idonee in possesso di specifici requisiti che, prima di attuare gli interventi debbono produrre adeguate documentazioni agli organi di vigilanza sanitaria.

I contenuti sono peraltro di interesse anche della Committenza perché la stessa deve acquisire consapevolezza in ordine a ciò che la coinvolge.

Conoscere quindi i contenuti delle documentazioni è essenziale per tutti i soggetti, direttamente o indirettamente coinvolti, al fine di assicurare, ciascuno per la propria parte, la corretta gestione dell’intervento.

Ancor più oggi, dopo l’entrata in vigore del nuovo Decreto Ministeriale 120/2014 che attualizza il Regolamento dell’Albo Gestori Ambientali.

La frequenza è obbligatoria per il 90% delle ore di formazione ed è prevista, al termine della giornata ed in orario extra-didattico e in forma aggiuntiva, l’effettuazione obbligatoria di una prova di verifica dell’apprendimento.

Destinatari
Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, Dirigenti, Preposti e Coordinatori della Sicurezza, Professionisti, Consulenti

Dettagli

Data:
20 Marzo 2015
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://www.uisv.it/articoli/index.asp?IDInfo=355367

Luogo

Unione Industriali Savona
Via Gramsci, 10
Savona, 17100 Italia
+ Google Maps
Edinet - Realizzazione Siti Internet