SVolta

Voci di Menu

Territorio

Il Sindaco di Albenga Cangiano: “Agricoltura e turismo per il rilancio del territorio”

Agricoltura e turismo, le due parole d’ordine per condurre il comprensorio ingauno fuori dalla crisi. A sostenerlo è il primo cittadino di Albenga, Giorgio Cangiano.

“La città di Albenga ha sicuramente numerose caratteristiche che la possano rendere attrattiva per molte realtà economiche”, afferma il Sindaco ai microfoni di SVolta.net. “L’agricoltura è per noi da sempre un punto decisivo, e sono necessari investimenti strutturali per fare sì che chi vive e produce nel settore non abbia più timori e problemi”.

Al fianco dell’agricoltura, il turismo.

“Penso che Albenga sia in grado di intercettare un tipo di turismo nuovo, che possa portare sempre più persone sul nostro territorio. A tal proposito, stiamo promuovendo un’idea, già in fase avanzata e vicina alla conclusione, per la creazione di un museo sottomarino, il primo nel suo genere in Italia, legato alla nave romana. Una volta portato a compimento, sarà possibile visitare il relitto con immersioni a pagamento e con la possibilità di effettuare riprese per rivivere l’esperienza. Ciò consentirebbe uno sviluppo turistico, rappresenterebbe un nuovo modo per fare conoscere la nostra realtà anche al di fuori dei confini regionali”.

Infine, una ritrovata alleanza con la vicina realtà di Alassio, in chiave turistica.

“Il turismo va promosso non solo a livello comunale, ma comprensoriale. Albenga e Alassio hanno caratteristiche complementari, e messe insieme potrebbero avere un’offerta turistica molto forte”, conclude il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet