Importanti novità nell’avvenire nella Camera di Commercio di Savona. Le ha illustrate il suo Presidente, Luciano Pasquale, ai microfoni di SVolta.net, a margine della presentazione ufficiale del progetto “Fabbriche Aperte” promosso dall’Unione degli Industriali della provincia di Savona.
“Stiamo lavorando al progetto di una Camera di Commercio che si chiama Riviere di Liguria, con Imperia, Savona e La Spezia”, afferma Pasquale. “È un modo diverso di interpretare il sistema economico della Liguria, valorizzando le potenzialità delle riviere che sono notevoli, in particolare i settori come il turismo, l’agroalimentare, la cantieristica e l’industria che stanno in queste tre camere di commercio”.
Un progetto ambizioso, che porterà grandi cambiamenti.
“Si tratta di una Camera di Commercio che vanterà oltre 95 mila imprese iscritte a registro, quindi un soggetto molto forte, che si porrà il traguardo di raggiungere degli obiettivi in autonomia. Ciò rappresenta un opportunità, ma anche un grossissimo impegno. Non sarà un’operazione contro qualcuno, ma per la Liguria. Da due realtà istituzionali ed economiche che competono e cercano di sviluppare al meglio le proprie potenzialità, la Liguria ha solo da guadagnare”.