SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Il traguardo: Infineum compie 25 anni a Vado Ligure

Il sito Infineum di Vado Ligure ha quasi 60 anni, mentre la Corporate Infineum, JV Exxon / Shell, è nata soltanto nel 1999: da allora il sito di Vado Ligure è cresciuto ulteriormente sotto ogni aspetto grazie ai continui investimenti e alla sua piena integrazione con le strategie aziendali, assumendo un ruolo di rilievo nel mondo. Nel 1967, quando è nato l’impianto di Vado, 65 dipendenti hanno trovato lavoro, nel 1999 alla nascita di Infineum 158, oggi 238. Venerdì scorso i dipendenti Infineum Italia hanno celebrato il venticinquesimo anniversario di attività insieme alle famiglie presso l’Acquario di Genova, una location d’eccezione scelta per l’occasione.

“In questi 25 anni in azienda, abbiamo potuto osservare continui cambiamenti, alcuni dei nostri ruoli sonoi profondamente mutati nel tempo per essere al passo, spesso avanti, con le nuove tecnologie. Tuttavia, quello che era presente nei colleghi di 25 anni fa e che rimane anche in coloro che da poco ci hanno raggiunto è la condivisione di valori comuni come la serietà, l’etica del lavoro e l’etica in senso generale, basata sulla cultura della sicurezza. Sono convinto che la crescita di Infineum Italia sia il risultato di questa base comune, che ci portiamo dietro dal primo giorno” dice con orgoglio il direttore di stabilimento, l’ingegner Marco Giorcelli.

Per l’occasione, presente anche il neo Chief Executive Officer del Gruppo, l’ingegner Aldo Govi, ha preso parte all’evento e ha colto l’occasione per ringraziare i familiari presenti in riferimento al supporto fornito a chi è impegnato in azienda. La sintesi: “Per Infineum rimane fondamentale l’impegno per una reale connessione con la comunità locale, dimostrata in ambito sicurezza sul lavoro, protezione dell’ambiente, contatto con le scuole e con le attività no-profit presenti sul territorio”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet