SVolta

Voci di Menu

Network

Guglielmelli (UISV): “Il 2015 deve essere la stagione della ripresa”

Elio Guglielmelli, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona, si augura che il 2015 possa rappresentare un anno di rilancio, per l’economia e per la produttività del territorio.

“Il 2014 lascia numerose situazioni di criticità”, ha affermato a SVolta.net il capo degli industriali savonesi. “Il nuovo anno dovrà essere per forza la stagione della ripresa, perché continuare con un andamento di questo tipo – che prosegue, ormai, da otto anni – risulta impensabile. Certo, fare previsioni è prematuro: la preoccupazione va alla perdita di posti di lavoro in settori che difficilmente si riprenderanno. Ci sono poi le professionalità che rischiano di sparire, spazzate via da una crisi senza precedenti e questo ragionamento vale soprattutto per l’edilizia che ancora dovrà aspettare per ripartire”.

Si intravede un po’ di luce, all’orizzonte.

“Qualche timido segnale più incoraggiante arriva da meccanica e chimica. Tuttavia, nel territorio savonese hanno tenuto il passo con il mercato quelle imprese che hanno saputo puntare sull’export e in alcuni settori come il comparto tecnologico dobbiamo registrare vere eccellenze. Gli auspici riguardano la portualità e la creazione della piattaforma, questi investimenti uniti alla tenacia degli imprenditori fanno intravedere un 2015 meno buio”, ha aggiunto il Presidente UISV Elio Guglielmelli.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet