SVolta

Voci di Menu

Comunicati

Ad Andora una mostra d’arte con raccolta fondi per gli alluvionati di Genova

La Cappella Privata e l’attigua sagrestia di Palazzo Tagliaferro Andora Palazzo Tagliaferro 2013divengono per la prima volta uno spazio espositivo ospitando, “L’Arte della Politica”, una mostra internazionale di arte contemporanea che si terrà, dal 20 dicembre al 4 gennaio, a cura dell’associazione Art Project, GroundZero e con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Andora.

L’inaugurazione è prevista per sabato 20 dicembre alle ore 18.00. L’esposizione ospiterà le opere di noti artisti provenienti da Italia, Croazia e Romania: gli italiani Andy Fumagalli (fondatore dei Bluvertigo, musicista, cantante e pittore), Ugo Nespolo, Riccardo Licata, Omar Ronda, Ciro Palumbo, Davide Puma, Roberto Comelli, Fabio Brandalise, Gionatan Alpini, Giovanni Paleologo, Giulio Cardona, Mauro Casarin, Raffaella Maron, Silvia Celeste Calcagno, Silvio Formighetti, i romeni Gheorghe Dican e Mihai Topescu, il croato Vinko Saina.

Oltre al significato culturale, l’iniziativa avrà anche uno scopo benefico. “Gli artisti, che ringraziamo, hanno donato un loro lavoro all’evento. Nel periodo della mostra sarà possibile, per i collezionisti e non, acquistare le opere”, spiega il promotore e curatore della mostra, Pierluigi Luise. “Il ricavato sarà devoluto in favore degli alluvionati di Genova”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet