Nuova tappa in val Bormida per Fabbriche Aperte® 2023. Ad accogliere gli alunni dell’Istituto Comprensivo Varazze – Celle , scuola di Primo Grado “Nelson Mandela” è stata l’azienda Cabur, con sede ad Altare. Su Svolta.net le immagini esclusive della visita.
Dal 1952 Cabur, leader in Italia nel settore della connessione elettrica industriale, sviluppa e realizza su proprio design una vasta gamma di prodotti per l’industria elettrotecnica ed elettronica rinomati per la loro affidabilità anche in condizioni d’impiego estreme. Alla realizzazione di morsetti, core business della produzione aziendale, ha affiancato nel tempo soluzioni per l’automazione ed il controllo di processo; sistemi di siglatura industriale e soluzioni per gli impianti fotovoltaici.
Dal 2021, l’azienda ha ampliato l’offerta dedicata alla Transizione Energetica con la nuova gamma EV Smart Charger di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. L’azienda, con sede ad Altare, dispone di un’area produttiva che si estende su circa 15.000 m2 , dove vengono realizzate tutte le fasi di lavorazione dei principali prodotti, dallo stampaggio delle materie plastiche fino all’assemblaggio del prodotto finito e al suo confezionamento. Nel perseguire una cultura aziendale improntata alla qualità totale, Cabur ha adottato le principali direttive europee del mercato di riferimento e collabora con i più prestigiosi istituti e laboratori nazionali ed esteri. I suoi prodotti sono frutto di scelte qualitative che, oltre a fornire ampie garanzie di funzionalità ed affidabilità nel tempo, lavorano nel pieno rispetto di tutte le norme, regolamenti, leggi e requisiti applicabili, cogenti e volontari, con il pieno soddisfacimento di tutti gli obblighi di conformità.
Già nel 1995, Cabur ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 (Qualità) a cui è seguita la certificazione UNI EN ISO 14001 (Ambiente). Nel 2018, ha aggiornato le sue Certificazioni di Sistema agli ultimi standard di riferimento (ISO 9001:2015 e 14001:2015). I prodotti Cabur sono distribuiti in oltre 40 Paesi nel mondo, principalmente attraverso distributori specializzati. L’organico Cabur in Italia è oggi composto da più di 80 dipendenti, impiegati nelle varie funzioni aziendali (direzionali, tecniche, commerciali, amministrative, produttive e di logistica).