SVolta

Voci di Menu

Network

Savona saluta la Costa Diadema e inaugura il nuovo terminal crociere

In occasione del passaggio della neonata Costa Diadema, a Savona è stato inaugurato il nuovo terminal crociere. Dopo il battesimo della nave a Genova, nella città della Torretta il taglio del nastro del Costa Terminal Est.

“Per Savona, credo che sia un completamento che ha un duplice valore”, ha affermato a SVolta.net il Presidente dell’Autorità Portuale, Gian Luigi Miazza.

“Dal punto di vista prettamente tecnico, la possibilità di organizzare servizi adeguati, con attenzione alla clientela – molto importante dal punto di vista numerico – che è in grado di apprezzare spazi, attenzioni, sicurezza, possibilità di arrivare in macchina e in pullman in modo adeguato. È una infrastruttura che guarda tutti: ai bambini, ai passeggeri, alle persone diversamente abili. Possiede strutture interattive, di custodia bagagli, bar, ristoranti”.

Un terminal, ha dichiarato Miazza, “davvero in grado di servire ogni tipo di necessità”.

“Dal punto di vista strategico, è una giornata decisamente importante. È stato consuntivato uno degli investimenti che abbiamo in corso di esecuzione, che ha una valenza soprattutto di tipo motivazionale. Rappresenta un primo tassello, un primo risultato visibile che tutta la cittadinanza può ammirare nel suo splendore”, ha concluso il Presidente dell’Autorità Portuale savonese.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet