SVolta

Voci di Menu

Territorio

Fruttital, Cangiano: “Fiducia in Laer, soluzione migliore di un centro commerciale”

“Sono preoccupato per i dipendenti, voglio cercare e trovare soluzioni per i lavoratori, perché trovarsi in difficoltà economica per quello che è successo è indubbiamente una cosa difficile e problematica”.

Il primo cittadino di Albenga, Giorgio Cangiano, non nasconde una forte apprensione per la situazione attraversata dai dipendenti Fruttital. Al tempo stesso, però, oltre a offrire il suo massimo impegno, dimostra ottimismo per il futuro.

“Mi sto già muovendo, e il fatto che al posto di Fruttital si verifichi, come sembra, l’insediamento di una nuova attività imprenditoriale e industriale è comunque motivo di occupazione e sviluppo per la città, dunque una soluzione positiva”.

Anche perché, nota il Sindaco, l’insediamento di un nuovo centro commerciale sul territorio, come sembravano indicare alcune voci, sarebbe stato problematico.

“L’alternativa di un centro commerciale poteva essere fortemente pericolosa per il centro città. Un altro centro commerciale avrebbe creato difficoltà di concorrenza con le attività del centro”.

Migliori prospettive, invece, per Laer, anche nell’ottica di una fruttuosa collaborazione tra le realtà albenganese e villanovese.

“Il futuro della Laer sembra molto concreto. Hanno già firmato una lettera di intenti, e l’azienda dovrebbe assorbire parte dei dipendenti della Piaggio. È importante creare un’asse tra Albenga e Villanova, anche con il coinvolgimento della Piaggio. Il fatto che Piaggio sia a Villanova, già da sé, sta dando alcuni riscontri positivi, per quanto riguarda il mercato immobiliare. Senza dubbio, l’arrivo di una attività produttiva crea sviluppo e fattori positivi”.

Non tutto il futuro è rose e fiori, però.

“Bisogna trovare soluzioni per i dipendenti che purtroppo non hanno lavoro, quelli che non saranno assorbiti da Laer”, conclude Giorgio Cangiano.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet