Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, interviene su SVolta.net e lo fa per rimarcare il momento enogastronomico della Liguria e della riviera di ponente alla vigilia di una vetrina fondamentale come quella di Expo 2015:
“Siamo sempre abituati a ricordare le cose brutte che facciamo, ma in verità siamo stati in grado di organizzare straordinari eventi. E questo anche nel recente passato. Non ho dubbi che pure questa volta sarà così e la moltitudine di gente che arriverà nel Paese sarà ben superiore alle aspettative”.
Secondo Farinetti, a beneficiarne sarà anche la vicina Liguria:
“Questa è una terra che, al di là della tragedia alluvionale che sta vivendo in queste ore nel suo capoluogo, sa sempre reagire. E anche in tema enogastronomico è cresciuta tantissimo. Il suo basilico da tempo è conosciuto e apprezzato in America, per merito dei campionati del mondo del pesto. Ormai i liguri producono anche vini di straordinaria eccellenza. Insomma, a questa terra manca solo un po’ di descrizione. Serve una comunicazione in grado di raccontare in maniera più approfondita le straordinarie cose che si producono qui”.