SVolta

Voci di Menu

Comunicati

A Savona torna l’anteprima del Festival della Scienza con i “Giovani per la Scienza”

Giunta alla sua sesta edizione, “Savona, i Giovani e la Scienza” è l’esposizione tutta savonese di esperimenti dell’associazione “Giovani per la Scienza”, che anticipa il Festival della Scienza di Genova.

Come sempre l’ambientazione della mostra sarà il Palazzo del Commissario, presso la Fortezza del Priamar di Savona. Da lunedì 18 ottobre, giorno dell’inaugurazione, al 25 i giovani scienziati savonesi esporranno e spiegheranno al pubblico i loro esperimenti, alcuni di questi ancora work in progress, coinvolgendo così gli spettatori anche nel processo della loro costruzione. Anche quest’anno sono parecchi i nuovi lavori che i soci sono riusciti a portare a compimento, nonostante tutte le difficoltà che la pandemia di covid-19 ha generato. I ragazzi e le ragazze dell’Associazione non si sono persi d’animo e attraverso incontri di studio online e di lavoro sugli esperimenti, presso le Vetrine della Scienza poste nella Galleria degli Ascensori del Priamar, osservando tutte le necessarie misure di sicurezza e distanziamento sociale, hanno completato la maggior parte dei nuovi esperimenti che verranno esposti e spiegati alla mostra, anche tramite pannelli esplicativi, a completamento della loro attività.

Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 14.30 alle 18 nei giorni feriali, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 nei giorni festivi e prefestivi. Per accedere e visitare l’esposizione è necessario disporre del green pass ed è obbligatorio indossare la mascherina, come da normative vigenti.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet