SVolta

Voci di Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Passaggio Generazionale dei beni e la protezione del patrimonio

14 Ottobre 2014 @ 17:00 - 19:00

“Il Passaggio Generazionale dei beni e la protezione del patrimonio” è l’evento organizzato da Credito Emiliano che vedrà l’intervento del Prof. Alessandro Gallo di Iama Consulting.

L’incontro, che si terrà il prossimo 14 Ottobre 2014, alle ore 17, presso la Sede dell’Unione Industriali a Savona, sarà patrocinato dall’UnioneIindustriali e dal Consiglio notarile distrettuale di Savona.

“E’ un argomento di grande attualità – precisa Matteo Benetti, responsabile del Private Banking di Credito Emiliano – al quale abbiamo deciso di dedicare un primo momento di approfondimento in cui verranno analizzati sia i meccanismi legati al passaggio generazionale dei beni sia gli strumenti orientati alla protezione del patrimonio. Le competenze del prof. Alessandro Gallo e del Family Planning di Credito Emiliano saranno a disposizione degli imprenditori e dei professionisti che interverranno”.

Credem è oggi una delle principali banche private italiane, una realtà moderna con una tradizione centenaria. L’istituto emiliano, fondato nel 1910, è oggi presente a livello nazionale in 19 regioni con 600 tra filiali e centri imprese, 5.100 dipendenti, 180 private bankers ed ha una capitalizzazione di borsa di oltre 2 MLD di Euro.

“Credem Private Banking – prosegue Benetti – si propone come partner solido e responsabile e offre un servizio che si distingue per l’elevato livello di consulenza e per il costante arricchimento delle proposte sia in ambito finanziario, sia su temi di protezione e pianificazione familiare”.

“In Italia e in particolare in un territorio come il nostro, costituito principalmente da piccole e medie imprese, i patti di famiglia e la segregazione del patrimonio volti a favorire la successione nell’azienda o nelle partecipazioni sociali con un accordo preventivo tra imprenditori e discendenti, è di estrema attualità” – aggiunge Elio Guglielmelli, Presidente dell’Unione Industriali di Savona – “è quindi per noi un valore poter affrontare, seppure con brevità, criticità e opportunità volte a permettere un corretto e ponderato passaggio generazionale”.

Dettagli

Data:
14 Ottobre 2014
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Unione Industriali Savona
Via Gramsci, 10
Savona, 17100 Italia
+ Google Maps
Edinet - Realizzazione Siti Internet