SVolta

Voci di Menu

Network

UISV, Alain Devalle apre la sessione autunnale dei corsi

È stato il professore Alain Devalle, docente aggregato in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Torino, ad aprire la sessione autunnale dei corsi organizzati per il mondo delle imprese dall’Unione Industriali di Savona. L’analisi finanziaria evoluta come tema predominante dell’incontro.

“Capire come il sistema bancario prende le misure alle attività produttive e rendersi conto che alcuni indicatori del passato non sono più usati risultata fondamentale” dichiara Devalle.

Oggi si va sui flussi di cassa e sulle valutazioni prospettiche, parametri che le grandi aziende hanno fatto proprie non così le piccole o medie realtà.

“Anche per questo motivo risulta necessario far recepire agli imprenditori quanto sia indispensabile il controllo a livello finanziario della propria impresa. Basilare per arginare la burrasca un controllo sempre più approfondito. Le crisi nascono perché finisce il denaro in cassa e diventa impossibile pagare gli stipendi. Ecco, avere a disposizione strumenti per prevenire simili situazioni è una delle finalità del corso”. Poi un consiglio tanto sintetico quanto diretto proprio in direzione degli istituti di credito: “Quale atteggiamento tenere con le banche? Reciproca correttezza e trasparenza, la linea che paga sempre”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet