Saranno 700 i nuovi posti di lavoro a bordo delle navi Costa. Questo il nuovo progetto di assunzioni voluto dall’azienda in vista dell’arrivo di Costa Smeralda e Costa Toscana. Al via dunque le selezioni, che andranno avanti per tutto il 2020 e avverranno attraverso due modalità: la prima tramite percorso di formazione finalizzato all’assunzione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e totalmente gratuito per un totale di 380 figure, e il secondo tramite i “Recruiting Day”, appuntamenti a bordo delle navi con selezione diretta di 320 profili con esperienza.
Il primo Recruiting Day si svolgerà sabato 29 febbraio, a Savona, a bordo di Costa Smeralda. La giornata servirà per selezionare 72 figure professionali nel settore dell’ospitalità: 10 responsabili dell’accoglienza, 13 addetti alle escursioni, 15 animatori e 15 animatori per bambini, 10 fotografi, 7 pasticceri “Chef de Partie” e 2 casari. Tutte le cariche prevedono la conoscenza di almeno due lingue straniere, variabili a seconda della candidatura.
Per partecipare, i candidati dovranno registrarsi al sito di Monster e inviare il proprio curriculum al seguente link. Dopo una preselezione effettuata dal team di Monster – una delle principali piattaforme per la ricerca di lavoro in Italia – i candidati verranno ricontattati per partecipare al Recruiting Day di Costa Smeralda con i responsabili dei vari dipartimenti.
“Nel 2020 Costa Crociere offrirà tantissime opportunità lavorative per tutti coloro che vogliono salpare alla volta di una nuova avventura, a bordo di una delle principali realtà in Italia e in Europa per le professioni del mare. Il Recruiting Day di Savona in collaborazione con Monster è solo il primo degli appuntamenti previsti in tutta Italia nel corso dell’anno” spiega Antonella Varbaro, Fleet Hotel HR Director di Costa Crociere.