SVolta

Voci di Menu

Made in Savona

Palestra Letimbro, tornare in forma con il pilates

Tornare in forma dopo feste, libertà estive e perdita delle forma fisica raggiunta prima delle vacanze? La parola magica è pilates. Sinonimo di tonificazione, dimagrimento e ottimo viatico per agonisti ansiosi di tornare presto in condizioni ottimali. Una disciplina ormai praticata ovunque che prende il nome dal suo inventore e che adesso, a Savona, viene insegnato con tecniche all’avanguardia per il miglioramento di muscolatura e supporto alla colonna vertebrale.

Merito di un insegnante che alla palestra Letimbro di corso Tardy e Benech mette in campo i dettami tecnici di Anna Maria Cova. A spiegare la tecnica è la docente Silvia Cerruti:

“Il pilates garantisce un miglioramento della propria postura in modo incredibile. Aiuta anche il dimagrimento”.

Sviluppato all’inizio del ‘900 traendo ispirazione da antiche discipline orientali, Pilates ha scritto almeno due libri. Ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui la tecnica incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. Ma a fare la differenza per un’attività che non conosce età in grado di regalare benefici tanto ai bambini quanto alle donne in gravidanza o già mamme sono soprattutto i macchinari.

E qui la grande novità della Palestra Letimbro, grazie al tecnologico apparecchio Reformer:

“Un lettino su cui scorre un carrello. Importanti gli esercizi che lavorano sulla muscolatura delle gambe in base all’appoggio dei piedi. Si ricerca la coordinazione tra respiro e movimento senza tralasciare la coordinazione delle gambe. Molle e resistenza delle cinghie caratterizzano il suo funzionamento per risultati non da raccontare. Solo da provare”.

Savona Impresa
Edinet - Realizzazione Siti Internet